Giorgio Ferigo. Un intellettuale nel ’900.
Venerdì 16 agosto 2024 a Tolmezzo presso il Museo carnico delle Arti popolari ‘Michele Gortani’ alle 17.00 si terrà l’incontro intitolato Da estate a estate. Le immigrazioni in Carnia e nell’area alpina: la lezione di Giorgio Ferigo, con la partecipazione di Stefano Barbacetto e Claudio Lorenzini, e inserti musicali di Alvise Nodale.
Venerdì 23 agosto 2024 a Comeglians presso la Sala Alpina alle 17.00 vi sarà l’incontro … in salute e in malattia… La qualità del nostro vivere, tra salute individuale e globale, con la partecipazione di Giada Mazzilis, Paolo Pischiutti, Flavio Schiava e Anna Zilli; riflessioni finali di Silvio Brusaferro; modera Margherita Cogoi; letture di Marta Savorgnan; estratti del podcast “Il troppo e il vano” di Renato Rinaldi; inserti musicali di Nicole Coceancig e Leo Virgili.
La sera, sempre alla Sala Alpina alle 20.30, vi sarà la presentazione del podcast Il troppo e il vano. L’operosa vita di Giorgio Ferigo, medico di sanità pubblica, durante il quale Renato Rinaldi dialogherà con Lorenzo Fabbro; inserti musicali di Urtie.
Il progetto “Giorgio Ferigo. Un intellettuale nel ’900” è stato realizzato dall’Associazion culturâl Artetica (Muzzana del Turgnano) con il sostegno della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e la collaborazione della nostra Associazione, del Comune di Comeglians, del Museo carnico delle Arti popolari ‘Michele Gortani’ di Tolmezzo, della Società filologica friulana, di Vicino/Lontano, di Leggimontagna e di Radio Onde Furlane.
Per maggiori dettagli scarica le locandine qui